ABOUT US

Una Cucina ittica fra veracità della materia prima e raffinatezza di sapori

Campano d’origine, milanese d’adozione. Vincenzo Nappi è attualmente chef e patron del Barart Bistrot, locale inaugurato alla fine dello scorso anno in via Tortona, cuore pulsante della Milano più artistica. In curriculum, numerose esperienze lavorative vissute lungo l’asse Napoli-Milano, che hanno fatto da background per la scelta di un’identità gastronomica basata sui sapori del mare, che ben evidenzia l’attaccamento di chef Nappi alla sua terra. «Mia mamma è stata la persona che mi ha trasmesso la passione per la cucina – racconta – I successivi studi in campo alberghiero e i viaggi formativi fra Capri e Ischia hanno poi fatto il resto». Ma se l’amore per la materia prima e la capacità di valorizzarla nel pieno rispetto della sua genuinità sono il punto di partenza nell’elaborazione di una personale filosofia di cucina, è l’arrivo a Milano il vero punto di svolta. «Nel lontano 1995 inizia la mia carriera professionale nella capitale lombarda, città che principalmente mi ha insegnato la costante ricerca di un accostamento degli ingredienti tanto creativo quanto equilibrato, per generare piatti che esaltino ogni sfumatura di sapore senza snaturare la materia prima» . Il risultato sono così preparazioni al tempo stesso semplici ma raffinate, che uniscono alla veracità del pescato più fresco un elegante tocco gourmet.

Nasce così, dopo più di 25 anni di esperienza, da una vecchia vetreria in disuso un Bistrot ricercato dall’animo dinamico e in continua evoluzione. Dalle colazioni healthy ai business lunch, fino ad arrivare a cene e aperitivi in un’offerta versatile adatta a ogni momento della giornata.

Barart, il nuovo bistrot inaugurato l’anno scorso in via Tortona, non ha tralasciato nulla. Il nome del locale nasce infatti dall’unione fra l’acronimo di breakfast, appetizer e restaurant e la parola arte. Concetto, quest’ultimo, presente tanto nell’estetica della location quanto in quella delle portate in lista.

©2019 by Barart Bistrot. Proudly created by AK Production